Quote:
Originariamente inviata da rm minimoto
qui non si piange , e' solo questione di corretteza.
tu che corri con i kart sai bene cosa vuol dire correre con un mezzo inferiore.
per quanto ci puoi mettere del tuo,(con 70-80 e perche no 90 come nel caso di marco ) non riuscirai mai a compensare la differenza di rapporto peso/poteza che puo avere uno di 40-50 kg , poi bisogna anche calcolare il fattore incoscienza .
io che ho 35 anni e il lunedi devo andare a lavorare , ci penso 2 volte prima di tirare a limite estremo una staccata , un ragazino di 14 anni se si fa male (lievemente), al massimo il lunedi non va a scuola.
ma come per le aria si e' fatto una categoria a posta per i veterani e per la liquido non riesce a fare due categorie distinte ?
|
carissimo ho fatto molte gare coi kart e ti posso dire che la differenza grossa l'ho vista di manico , e un grosso mio svantaggio è il peso ossia sto sotto dal minimo di circa 18 kg e ho dovuto piombare il kart e ti dico che oltre ad un calo di potenza anche molta fatica per guidare.
Ieri con Marco a pista d'oro ho tolto il piombo tanto di gare non ne faccio per ora e la musica è nettamente cambiata circa 2 secondi piu veloce e so con sicurezza che posso fare meglio di 1 altro secondo perche sono fuori allenamento , chiedi a Marco la differenza tra prima con pesi e dopo senza pesi .
Io a differenza di molti altri accetto il fatto che chi va piu forte di me è migliore come pilota perche nelle parti di rettilineo siamo tutti li ma le gare si vincono nelle curve levando il gas dopo e ridandolo prima .
l'eta non conta , anzi poco , se vai a vedere un Valentine nei kart che dovrebbe avere quasi 50 anni fa piangere i fanciulli di 20 anni . La differenza la fa il manico i mezzi se messi a punto sono tutti competitivi .
se vuoi fare le gare facili e ridurre la concorrenza al minimo allora ti do ragione ma tu non puoi pretendere di correre con i veterani , allora marco dovrebbe chiedere un minimo di peso e allora non si fa mai giorno . se hai fatto una moto competitiva perche temi di confrontarti con i giovincelli , tu cmq secondo me come pilota sei costante e bravo quindi non vedo problemi per te .