Quote:
Originariamente inviata da WheelingKing
Ciao heavy, ero della tua teoria fino a ieri ad antegnate:
Con la frizione regolata a circa 5500 -6000 giri (a orecchio) la moto partiva a razzo, mi succedeva però che in allungo un mio amico mi passava con la mini originale.
ho dato la colpa alla carburazione, quindi ho passato trequarti d'ora ai box a cambiare getti.
ho dato successivamente la colpa a qualche modifica errata al cilindro ma mi sembrava strano.
alla fine o ceduto alla teoria della frizione che non centra con l'allungo e ho messo quella originale. Risultato? la mini ha immediatamente guadagnato in allungo perdendo ovviamente in scatto.
Verificando la frizione ho visto che una massetta era più consumata irregolarmente rispetto all'altra, quindi probabilmente una attaccava e l'altra no. quella che attaccava slittava un pò e non faceva prendere correttamente giri al motore. non si sentivano comunque fuori giri o slittature varie.
|
c'è un limite per la quale la frizione non riesce + a far transitare il moto dal motore alla campana.
nel tuo caso la frizione slittava continuamente quindi non riusciva a far transitare tutto il moto del motore alla campana,ciò comportava che la velocità del motore non corrispondeva a qll della campana quindi non solo perdevi velocità in allungo ma sicuramente non avevi la stessa accellerazione(NB,non parlo dello scatto)
PS: 5\6000 g\m per una china ad aria sono veramente tanti per far attaccare la frizione,sarebbe farla attaccare meglio 3500\4000 g\m