Sta frizione comincia veramente a farmi dannare!
Da nuova slittava sempre perchè il materiale faceva schifo, allora monto le massette della zocchi con delle molle più dure (gialle) e docisilfundo la moto va che è un piacere.
Questo succede però all' interno del parcheggio di un supermercato, dove le sollecitazioni sono molto minori rispetto alla bagarre della pista.
Ieri vado a girare a novara e già dal primo turno mi acorgo che la frizione non lavora bene.
Avendo il 50 % delle possibilità decido di stringerla leggermente (avrei potuto allentarla...) e sembra andar meglio, anche se dopo un po si scalda parecchio.
Con il terzo turno la stringo ancora un zichinino (mezzo giro di bullone) e tutto sembra andar bene, buona uscita dalle curve e moto che sembra quasi impennare...
Al quarto la catastrofe! sento un calore esagerato che dalla frizione, mi fermo, l'odore di bruciato arriva sino nello stomaco...
....massetta logorate!!!!
Non ditemi che potevo rodarle meglio...perchè le avevo già rodate
Faccio alcune precisazioni:
1° rapporti originali che monto sono P8 e C74 (ok per l' autostrada)
2° Peso quasi 90 KG
3° Le molle non entrano nella sede della campana e quindi è come che fossero spessorate
Ok ora vi faccio le domande di rito (dopo sta pergamena)
Con la corona 74 mi consigliate un P7 o un P6?
Vale la pena far rigenerare le massette o meglio usare le zocchi nuove?
Visto che le molle non entrano nella sede della campana metto quelle più morbide?
Ciao