Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-07, 15: 32   #1
mickeymouse
Mini Biker

ubicazione: Bari
Minimoto: Cinese ad aria
predefinito Non si accende per la troppa compressione...

Ciao a tutti,
ho un bel problema con la mia nuova mini ad aria (made in china)

Dopo aver aperto il pacco e serrato tutte le viti e vitarelle varie, ho messo su 1 lt di miscela e ho provato ad avviare così come ho fatto su tutte le altre mini cinesi dei miei amici...

La sorpresa è stata grande quando ho constatato che per metterla in moto ci volevano 2 persone: 1 seduta sulla bestia strana e l'altra che tira a 2 mani

All'inizio ho pensato che fosse un problema del pullstart ma poi ho appurato che smontando la candela il motore girava tranquillamente a vuoto

Fatto sta che una volta messa in moto, la mini non presenta problemi di carburazione e mantiene il minimo straordinariamente bene (tranne il fumo bianco per la miscela del rodaggio al 4%)!

Ad essere sincero ho un pò di timore a portarla in pista in queste conizione: temo che possa rompersi qualcosa, mi sembra veramente troppo compressa!

Un amico mi ha detto di controllare che una fascia del pistone non si sia rotta ma non credo sia possibile tale eventualità date le performance di quando rimane accesa.

Per inciso ho provato a farci un giro nel parcheggio sotto caso e devo dire che è scattante e abbastanza progressiva. Più delle altre che ho già provato

Voi che consigliate?
mickeymouse non è collegato   Rispondi quotando