ragazzi io ho la tessera del partito de ilnonnovinci.
Ho fatto l'errore di comprare una zocchi gold per la mia C1!!!!
Bellissima, fichissima, efficientissima sin da subito. Ma ho pure speso 93 eurini.
E quando consumo un pieno di benza, esco dalla pista, faccio benza, smonto la frizione e procedo a nuova taratura, che nel girare ha cominciato ad alzare il regime di giri cui attacca, a causa dell'usura, e ad ogni giro di chiave mi vien da piangere!!!!
Insomma ad usare la zocchi una o due volte a settimana, ogni mese si devono spendere 38e per le massette. Caspita mi compro una mini italiana a rate!!!
E poi a ben pensare alla frizione ci devo aggiungere: motori rotti, perdite d'acqua, sfiati alla marmitta, ecc ecc.
Allora ho pensato e provveduto a:
-rimontare la frizione cinese a tre masse, che dopo un setting iniziale sono riuscito a mandare bene e che trovo ora sul piano prestazionale non inferiore alla zocchi.
- montare gomme cinesi Zongya, che vi assicuro non sono poi malissimo (si deve guidare un po' sulle uova, cercando di evitare pinzate in piega e controllare l'accellerazione in uscita per non fare testacoda. Ma tutto sommato se non si fanno gare, il divertimento è cercare il proprio limite, e non importa se questo lo sitrova girando a 34'' o a 32'' montando delle PMT. Anche perchè girando a 32'' con PMT bisogna pur sempre stare attenti a come dai il gas).
Quindi alla fine comincio a pensare che se una cosa nasce cinese, cinese deve rimanere! Ovvero se si fa' un discorso di economia e si compra una mini cinese per risparmiare, non ha senso che si spendano poi cifre esorbitanti per pezzi ita. Resterebbe comunque una mini cinese e il suo valore sarebbe sempre relativo alla sua natura.
Ciao a tutti!!!!
|