beh ginger è ovvio che su moto come le pit conta molta il manico... ma questo è un altro discorso... Ti sto dicendo a parità di manico la differenza c'è... Prova tu ad esempio una orion di serie e prova la mia il manico è lo stesso, i risultati e la moto no!
La tua di orion ginger va bene. Ma praticamente è un'altra moto

tra tutte le modifiche che ci hai fatto e se calcoli il tempo che ci hai speso in manodopera penso che non stai molto sotto al prezzo della mia

Tu di meccanica te ne intendi e quindi i lavori te li fai da te e risparmi. La maggior parte di noi non credo sia in grado di apportare alla moto tutte le modifiche che ci hai fatto tu e farsele fare da un meccanico è un spesa folle e poi ti ritrovi con una moto che non è mai a livello di una vert piuttosto che di una pitster pro o una thumpstar etc..
Te con la tua orion mi dai la paga xkè 6 + bravo di me. Hai molta esperienza nelle corse non a caso corri con le 125sp. Io questa pit è la prima moto che ho... fai te...

ma non è un fattore di moto... ma di manico! con la mia vert mi daresti la paga ancora di +!
Poi ci tenevo a chiarire che io non guardo dall'alto in basso nessuno soprattutto xkè come ho detto ho molto da imparare e su un mezzo come la pitbike il manico conta e molto! E non è neanche un discorso di avere + soldi o -. Io in garage non ho 20 mezzi. Ho la pit e un phantom50. Non mi definirei un riccastro
Li hai visti i prezzi delle orion? Non è che te le regalano. Una 29 costa 1000 euro e una 29 1.150 + ss da produttore italiano e già con componenti che siano decenti. Ma c'è molta differenza tra queste e le marche che ho citato prima...
A questo punto si tratta di fare una scelta.
Visto che le orion da venditore italiano con dei componenti + validi, che se hai problemi puoi rivolgerti a qualcuno (non ad un nick di uno straniero su ebay) che ha ricambi e da assistenza costa poco meno; ho preferito risparmiare qualcosa in + e prendermi la vert che è una VERA moto pronto pista con componenti di qualità ed affidabili. E poi ho tutta l'assistenza che voglio. T
ra l'altro è da dicembre che sto dietro alla pit e l'ho presa a febbraio x mettere da parte quei soldi in +... non è che c'ho il deposito di paperone

Se uno vuole spendere poco si compra una 29 da ebay la paga 600 euro + 129 di spedizione poi però di modifiche e di tempo che ci perde dietro ci rimette i soldi che ha risparmiato e non ha nessun punto di riferimento! E da qualsiasi componente di una orion non ottieni una Pitster pro ad esempio.
Poi rimango della mia opinione x me la orion è + un giocattolo che una moto. Io ho avuto la possibilità di vedere e provare di persona orion e tipi di moto fino a 7000 euro ed ho notato una bella differenza. Provate con mano e mi saprete ridire.
Ad esempio di polini se ne trovano parecchie. Se vi capita guardatele bene e provatele se potete. C'è un abisso tra quelle e le orion.
E ci tengo a ribadire MASSIMO RISPETTO x chiunque. Non giudico nessuno xkè ha la pit - o + costosa della mia ma questo è un forum e se si parla di moto dico la mia opinione. Nelle macchine ad esempio non puoi dire che la skoda octavia e la bmw serie3 sono uguali xkè sono tutte e 2 berline. Una costa il doppio dell'altra ma il motivo c'è...