Discussione: carburazione Z1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-07, 13: 10   #1
franco626
Super Biker

L'avatar di franco626

ubicazione: Perugia
Minimoto: Z1, Ducati Monster 750
predefinito carburazione Z1

ancora io a rompere le scatole con sta Z1

spiego il problema.

al minimo appena accesa ok sta su bene , continuo senza borbottamenti vari, insomma a posto.

come faccio qualche giro e mi fermo la mini rimane al minimo un pò alta, e cmq non regolare, sale e scende, come rimanesse incastrato il gas, ma nn è quello.
per il resto la mini è a posto, nel senso sale bene, ottimo spunto, normale.....

vi dico la config che utilizzo al momento.
18/18 dell'orto
spillo 2a tacca
g. del max 105
g. del. min 56 ( o 58 nn ricordo bene )
vite dell'aria svitata di 2 giri e 1/4

Ho pensato di essere magro di minimo, il che vorrebbe dire che ho troppa aria, ma se avvito la vite dell'aria del minimo va a finire che mi trovo la mini ingolfata ogni volta che mi fermo. diciamo che sono al limite.

inoltre ho anche un'ulteriore problema, una volta che ho girato parecchio, quindi la mini è calda, mi fermo e la mini si spenge, per riaccendela bestemmio in greco romano......
che cià ? candela NGK B8ES cambiata da 2 mesi..... credo cmq si ingolfa, ma dovuto a che cosa ? il minimo grasso ? mi pare di no da quello che ho descritto sopra...

stesso problema succede ad un altro utente del forum ( andrea78 ), che ha sotto però il 21/21 di carburatore. ( scrivi la tua config. andrea ).

CHE DOBBIAMO FARE ? prima che prendo la mazzetta e comincio a trasformare la mini in un kart...........

grazie in anticipo
franco626 non è collegato   Rispondi quotando