Quote:
|
io sulla mia ho montato 46cc, squisch a 0.50, allargato i carter di 2mm per parte in piu ho montato lo spessore da 4mm, scarico originale con terminale crc, carburatore 19/19 shb (però questultimo mi dava problemi in allungo mi toccava aprire 3/4 di gas se no affogava) domenica ho girato col carburatore 14 cina e ho toccato 82 km/h con rappoti 6/72.. domenica questa monto il 16/16 sha..poi vi racconto..comunque col 46cc ho guadagnato un po in allungo, col 39cc squisch a 0.30 e 19/19 shb murava di bestia!!
|
dai miei calcoli avresti dovuto toccare i 18500 giri, possibile tutto questo senza un carburatore adeguato?
Io monto il 39cc raccordato a dovere con lavorazione dei travasi, cupola zocchi squisch 0,35, 21 dell'orto filtro malossi, marmitta pancia grossa lamelle monopetalo 0,35 in carbonio, spessore al pacco di circa 8mm, bobina ducati frizione bzm carbonio 3 masse e campana autoventilata da 80: è una lotta continua per tenerla giù nelle uscite di curva (peso 86 kg) e in rettilineo tocca i 16670 giri.
Il problema di fondo è verificare ogni singolo componente del motore come ad esempio il cilindro che sono tutti diversi, la differenza sostanziale sta nella grandezza di 3 travasi su 5 che in alcuni motori sono più piccoli che in altri in alcuni addirittura la 5^ luce è appena accennata.
come vedi nel cilindro di destra che era in lavorazione i travasi erano più piccoli