Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-07, 07: 56   #22
ultrasmilano
Junior Biker

ubicazione: eboli
Minimoto: mk5 nera e arancio pronto gara
predefinito

ok ...
ora il problema è toglierla dall'albero...
è facile , devi svitare la vite centrale, (quella va un pò dura , è piena di frenafiletti) basta che cerchi di bloccare la frizione con un cacciavite, in modo che nn possa proprio più girare, ora con una chiave a tubo da 10 sviti la vite centrale, (dopo che lo hai fatto la prima volta , quelle successive ti riesce con una facilità immensa...) Fatto?? bene, ora se nn hai l'estrattore, devi cercare di tirare fuori la frizione con 2 bei cacciavitoni piatti e tutta la forza che hai,(in molti casi senza estrattore è impossibile tirarla fuori), se nn ci seiriuscito dopo vari tentativi e varie angolazioni, nn ti disperare c'è un'altro modo che ti porterà sicuramente a cacciare la frizione...
per prima cosa devi togliere quelle tre mollettine dalle loro sedi,(io dopo un mese del calendario ho preso la tenaglia e le ho tagliate) , una volta tolte tutte e tre, il gioco è fatto, devi svitare quelle tre viti nere , conseguenza sarà che ti ritroverai con le massette tra le mani(ahh, cosa importante che ti consiglio vivamente di fare, è di comprare una mascherina per polveri sottili, nell'impasto del materiale d'atrito delle massette , si dice che venga messo anche l'amianto, ma comunque anche se nn è vero nn è salutare ), una volta tolte le massette, ti accorgi che vicino l'albero è rimasto un ultimo pezzettino, una cosa triangolare, è facile ora estrarlo, ti bastano delle viti in acciaio da andare ad avvitare dove ti sono rimasti quei buchi, dove una volta c'erano le buonanime delle massette... devi avvitare tutte e tre le viti contemporaneamente, questa è una cosa importante, se nn le avviti tutte e tre uguali, va affinire che nn lo caccerai mai(lo ammetto sono stato catastrofico, ma è solo per farti acquisire un pò di manualità...)
ultrasmilano non è collegato   Rispondi quotando