io per esperienza personale finora mi trovo d'accordo con Tapioca... ma solo xche' non ho ancora provato la rondella tra testa e cupols... che di fatto aumenta legg. la compressione avvicinando la cupola al pistone.
Quoto anche il discorso sulle benzine....
Il discorso, a mio avviso, è questo... sempre x esperienza xsonale, i motori cinesi ad aria (e forse anche a h20) spesso sono diverso uno dall'altro... a volte x inezie, a volte in fattori che poi ne modificano le prestazioni. Travasi approssimativi, sbavature, unghiate + o meno lunghe, pistoni nuovi che non scorrono nel cilindro.... tante differenze, che a volte differenziano un big bore sulla carta uguale, da un altro magari "nato male".
Quindi secondo me non esiste una legge universale secondo cui vano messe tassativamente 1,2,0 o 10 guarnizioni...bisogna andare x tentativi, trovando la soluzione che + ci soddisfa e ci da garanzie di affidabilità.... a volte meglio andare un pelo + piano ma girare in pista fino a sfinirsi divertendosi, piuttosto che fare 10 giri a cannone a poi stare ai box a sclerare guardando gli altri che si divertono... purtroppo questo è lo scotto che bisogna pagare con le cinesi