Discussione: doppio radiatore?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-07, 16: 39   #10
astrumbale
Super Biker

L'avatar di astrumbale

ubicazione: Besnate (VA)
Minimoto: PITPRO
predefinito

l'olio serve SOLO a lubrificare gli ingranaggi e gli organi in movimento del motore 4 tempi, il radiatore serve a raffreddare quest'ultimo, ma non è strettamente necessario, è consigliabile, il raffreddamento del cilindor è una cosa a parte come dice gustamente PLIN. Il radiatore dell'olio serve, ma non è indispensabile, i motori da gara della BBR x esempio non lo montano, e nemmeno i red baron. Alla fine quello ke scalda è il cilindro, l'olio si scalda ma non da bollire. E' buona cosa averlo ma non è indispensabile.
L'unica moto raffreddata ad acqua (CILINDRO RAFFREDDATO AD ACQUA CON RADIATORE X ACQUA) è la BBr ma è ancora un prototipo, non è in vendita.

Quote:
Originariamente inviata da Luca90 Visualizza il messaggio
perchè io volevo mettere un carburatore dell'orto 36,rotore interno+centralina,scarico big-one,frizione polini e poi eventualmente pistone e cilintro racing.nn penso che con queste modifiche un radiatore possa bastare(nn fa praticamente niente).cona ne dite?
ovviamente poi c'è anche il fatto che diventa più gaiarda e cazzuta!!
credo volevi dire DELL'ORTO 26 non 36, frizione polini intendi quella del kit POLINI da 5 dischi? Non va bene sul DUCAR, la centralina se compri il rotore te la danno già insieme.

I 4 vavole DAYTONA, TAKEGAWA e KITACO da 21 CV non hanno nemmeno un radiatore...

4V DAYTONA

2V SuperHead TAKEGAWA

MANETTA SEMPRE APERTA...
astrumbale non è collegato   Rispondi quotando