allora...il problema lo fa solo con lo statore polini!...quindi c'è qualcosa li che non va... appena monto lo statore cina tutto ok.... i contatti anche sono ok!
SAETTA tu che ce l'hai la massa dello statore dove la devo collegare? perchè effettivamente ho notato che tra attaccarla e non attaccarla il difetto è lo stesso!...quindi potrebbe essere!
sullo statore cinese ci sono 2 cavi che partono dalla piccola bobina in basso e a meta statore diventa un filo solo che collega l'altra bobina piccola e poi il filo prosegue alla bobina della candela!con il cina tutto ok!
il polini invece ha anche lui un cavo che unisce le due bobine piccole e va alla bobina della candela, ma nella bobina piccola sullo statore esce un'altro cavo nero con una "manina" che andrebbe messa da qualche parte (non facciamo battute strane

) ma dove? io l'ho collegata sulla vite che regge lo statore ma non credo vada li...non solo se quella manina non la attacco proprio e la lascio isolata il problema è sempre quello!...dove attacco quel filo in piu che ha il polini rispetta al cina?
P.S. con lo statore polini la scintilla la fa lo stesso ma probabilmente non della stessa intensità...ho provato anche a cambiare candele...nada!
l'ipotesi che sia difettato lo statore è impossibile ve?