Discussione: consigli x la mia C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-07, 20: 43   #19
banjo4503
Mini Biker

ubicazione: Alessandria
Minimoto: C1
predefinito Un consiglio da un NON esperto...

Ciao sono anche io alle prime armi...ho comprato una C1 e le prime modifiche che ho eseguito è stato il controllo delle parti riguardanti la trazione,cioè modifica distanziali ruota post.con sostituzione perno,poi un consiglio che ti posso dare è quello di controllare tutta la bulloneria ho trovato parecchie brugole molli,controlla anche le fascette dei tubi dell'acqua molte volte molli,controlla i freni e regolali.
Io a questo punto ho rodato il motore con le gomme cinesi,non osare troppo con quelle suole di scarpe se nò finisci in terra come me...
Poi dopo che ho preso la mano e cambiato gomme ho aggiunto uno spessore di 4mm.tra il carter ed il collettore del carburatore...cambiato candela,e nel tubo del silenziatore ho aumentato i buchi nel tubicino mettendo anche la lana di vetro.
Altro lavoretto che ho fatto oltre che hai rapporti accorciati,perchè molto lunghi,ho abbassato il cilindrocon una guarnizione da0,30...
Ora la mia C1 quando entra in coppia si alza increrdibile,non ci avrei mai pensato che piccole modifiche facessero tanto,perciò prima di spendere soldi e trovarti un razzo sotto i culo prendici mano.
Ora che è un'pò che ci giro cambierò marmitta e carburatore,per vedere se riesco a prendere il volo...
DIMENTICAVO...prima di buttarti giù a consumare le ginocchiere alza le pedaline o sostituiscile perchè le sue oltre che piantarsi per terra ti piegano anche il telaio...
Buon divertimento...se vuoi qualche foto per vedere lo spessore che ho fatto e la modifica alle pedane scrivimi al mio indirizzo r-luca77@libero.it