Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-07, 23: 44   #1
madocebell
Super Biker

L'avatar di madocebell

ubicazione: Taranto
Minimoto: in attesa z1mk2
predefinito dubbio sulla frizione originale della C1

Ciao ragazzi, oggi ho provato la c1 di un mio amico acquistata 1 settimana fa da informaticaperte.

il problema riguarda la frizione che slitta come una dannata. Appena me ne sono accorto mi sono fermato subito ed ho smontato la campana aspettandomi di trovare la frizione bruciata, invece le massette sono in ottime condizioni. Le molle le ho ammorbidite al massimo in modo da farla attaccare quanto più bassa possibile ma cmq rimane il fatto che una volta attaccata slitta tanto. Figuratevi che stando fermi puoi accelerare a manetta senza avere difficoltà a tenere la mini ferma con le gambe.
Sulle massette si vede un segno di usura al centro e non su tutta la sua larghezza.

Allora secondo me ci sono 2 problemi (che appena mi sarà possibile cercherò di risolvere) e sono:

1 - la massetta tocca per metà la campana (e qui magari ci potrei mettere uno spessore dietro la frizione in modo da tenerla un pò più fuori)

2 - tra la massetta e la campana c'è più di 1 millimetro di spazio (che controllerò appena possibile)

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? So che dalle frizioni cinesi non ci si può aspettare molto però sia io che mio fratello abbiamo frizioni cinesi ed onestamente questo tipo di problema nn lo abbiamo mai avuto.

voi che ne dite?
madocebell non è collegato   Rispondi quotando