Io non lo comprerei.... x 2 motivi
- costa 100 euro ma vale 100 euro. Se il kitaco costa 300 ci sarà un motivo? Prova a confrontare le foto di 1 kitaco con quelle di questi rotori
- ci sono altre modifiche da fare prima. Secondo me montare un rotore su un motore china originale non è una gran furbata...
Dato che la differenza la senti grazie al fatto che riducendo la massa volanica gira + alto. Ma se hai un motore che non ha i cv non c'arrivi a farlo girare così alto. Devi tirare le marce come un pazzo.
Poi tieni conto che la moto diventa + scorbutica ai bassi (soprattutto su quelle elaborate diventa come un 2t) e soprattutto meno regolare con dei vuoti ai bassi.
Io metterei un 26 mikuni, una centralina daytona e un bello scarichino. Secondo quanto mi è stato detto da una persona fidata provando con mano sono le cose che rendono di + sulla pit. Poi dopo cammes speciali e pistoni ad alta compressione. X ultimo il rotore!
Il rotore è una modifica che si fa su motori + spinti e ne vale la pena. Su un originale x i motivi già citati a mio avviso no. Tant'è che anche le pit da competizione usano rotori esterni (+ costosi) che integrano i benefici della massa volanica ridotta senza esagerare con l'alleggerimento e coi difetti di sopra.
|