Discussione: orion 28
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-07, 22: 44   #4
Gallauco
Super Biker
 
Registrato dal: 22-05-06
ubicazione: Veneto
Messaggi: 1,072
Minimoto: Pitbike Orion DRL-28 125cc
predefinito

Ti faccio il quote dall'altro 3D aggiornandolo

Quote:
Originariamente inviata da Gallauco Visualizza il messaggio
Questa è la Orion 28 Sohooo


Questa la Dream 99SC 2007


Anche un non esperto può subito notare le differenze:
1. La Dream 99Sc ha un impianto frenante maggiorato con pinze in alluminio e dischi margherita. La Orion 28 della Sohoo ha un normale impianto a disco
2. La Dream monta un mono posteriore Fastace molto buono, a gas nitrogeno regolabile. La Sohoo ha un mono cinese economico, di solito arriva scarico (i cinesi risparmiano anche sul gas).
3. La Dream monta forcelle a steli rovesciati regolabili tramite ghiera girevole, la Sohoo degli steli di impostazione “classica”
4. LA Dream monta pneumatici di qualità, la Sohoo delle coperture economiche

Questo a prima vista guardando le foto, le altre differenze sono che le Dream hanno il telaio in alluminio con trattamento T6 con la lavorazione dei profili in CNC, monta il carburatore mikuni originale (al posto del cinese), usa candela NGK, cambiano il pignone e la corona con modelli più resistenti e come catena monta una KMC al posto di quella cinese, in più come ti accennavo la Dream ha inoltre una centralina modificata (che ha un attacco totalmente diverso dalle altre) che da maggiore boost alla moto ed innalza il limitatore di giri di circa 1500rpm.

Questi sono il “minimo” ed il “massimo” che puoi trovare sul mercato, poi ci sono le vie di mezzo (tipo le 28 distribuite in Francia)
Gallauco non è collegato   Rispondi quotando