Quote:
Originariamente inviata da AlexRS250
Dunque ragazzi...domenica ho provato la mia nuova mini...la signora banshee!
Ricordo ke provengo da un passato disastroso con una C1 (oltre ke ad un lunghissimo e florido passato ...e anke presente...e penso/spero anke un lunghissimo futuro...in sella alla mia fida aprilia 250!)
Un parere sulla mia nuova mini di cui si parla poco e sulla quale c'è ancora un velo di scetticismo...ragazzi credetemi,forse non esiste replica cinese migliore!L'unica ke secondo me rege il paragone è la G1...e forse la D1 ke però non ho ancora provato personalmente!
I compontenti standard sono ottimi...la viteria e bulloneria non necessita di essere sostituita dato ke sono già di ottimo materiale (tutti carico di rottura 8.8),non come in altre repliche ke appena tocchi e viti si rompono...
Addirittura ho trovato dentro ai karter 2 cuscinetti di banco SKF (mah...non è cinese??)!
Con le modifiche base apportate al motore per l'affidabilità (cuscinetti di banco originali polini C4,paraoli polini,modifica alla testa per O-Ring,revisione pompa acqua,cuscinetti cerchi SKF,molle frizione polini e carbu 19 dell'Orto + un lavoretto di raccordatura e sabbiatura dei karter) la mini si è comportata benissimo e anke se ancora con qualke difficoltà (dato ke cmq il motore è ancora al 95% standard) stavo quasi dietro alle polini!
L'unico problema sul motore ke ho riscontrato in pista è stato ke le prestazioni iniziano a calare un pò dopo qualke giro...ma penso sia dovuto alla frizione ke cmq è sempre di fattura cinese! (voi ke dite?)...quindi in previsione c'è l'acquisto di piattello polini e massette racing polini!Poi come motore si è comportata benissimo...
Leve dei freni un pò dure...già è in previsione di sostituirle con altre in alluminio/magnesio!Le originali sono in plastica...
Altra cosa: alle staccate a volte mi saltella (forse xkè ci vado un pò violento con la leva!) ma non capisco se xkè blocco le ruote pinzando troppo forte oppure x qualke altra cosa...a qualcuno è capitato?
|
io penso che sia stato disastroso perche non ci hai messo mano con la rblata...ieri la banshee me la sono fumata con la mia c1..............e non mi da tutti quei problemi come te li dava a te.........