Le lamelle sarebbero da cambiare perchè quelle in metallo anche se sono eterne rendono molto poco ai bassi. Meglio metterle in carbonio o vetronite, materiali più morbidi ma anche più soggetti a usura. Il traversino è il pezzo di plastica che sta in mezzo alla lamella, volendo si può togliere e mettere una lamella intera (senza in taglio a metà) però ci vorrebbero gli stopper per una lamella in carbonio. Altrimenti ci sarebbe la modifica che mi hanno raccontato ma non ho mai provato. Si prende una lamella morbida in carbonio, si sostituisce a quella originale, se ne prende un'altra di una misura subito inferiore alla prima, la si taglia a 1/3 della sua lunghezza (si tiene la parte con i due buchi) si mette sopra la lamella completa, non si rimontano gli stopper ma si aggiungono due rondelle per spessore e per tenere le lamelle. Così si ha la lamella da ripresa e quella da allungo insieme. Non l'ho mai provato perchè penso che duri poco un sistema così ma almeno in teoria è molto interessante.
|