Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-07, 08: 09   #10
colin155
Super Biker

L'avatar di colin155

ubicazione: varese
Minimoto: GRC RRZ '09 50cc + C1 smallframe + Vittorazi 40cc aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madocebell Visualizza il messaggio
ragazzi secondo me le corone non centrano nulla, quelle vengono tagliate con machine a controllo numerico ed è impossibile che siano ovali, se venissero ovali in alcuni punti il passo sarebbe anche diverso. Anch'io all'inizio pensavo fosse colpa delle corone, poi ne ho presa una lo fissata per bene nel flex e mi sono reso conto che girava perfetta.

il problema sono i cerchi!!! sono realizzati male, la sede del cuscinetto non ha lo stesso centro dell'asse e anche i tre fori sono un po fatti a casaccio.

io ora devo provare a prendere una corona che mi avanza, gli allargo un poco i fori in modo da potermi regolare la corona nel migliore dei modi e sperare che una volta serrati i perni nn si muova più.
ciao!
secondo me invece non c'è una regola generale... come sappiamo a volte usano parti..avolte ne usano altre..
sulla mia c1 avevo cerchio e corona cinesi....e la corona girava male... in alcuni punti la catena era molto lasca...in altri era molto tirata..
poi ho sostituito i cerchi con dei GRC e avevo temporaneamente tenuto la vecchia corona cinese e come volevasi dimostrare continuava a girare male... una volta messa anche la corona grc ovviamente si è risolto tutto

Fear?! ...a balancing act between normality and idiocy ... it paralyzes the majority but gives clarity to some (Pastrana #199)
colin155 non è collegato   Rispondi quotando