Ragazzi, io non ho mai scritto ma questa occasione mi impedisce di non farlo!
Prendo atto di quanto richiestoci, confermo la regolarità giuridica dell'azione, comprendo la posizione presa dal forum e mi adeguo.
Ma non mi posso esimere dal fare un paio di considerazioni personali, come scritto da alcuni è effettivamente deprimente dover constatare che aziende italiane di primaria importanza debbano arrivare a promuovere azioni tramite i loro legali per intimare ai loro CLIENTI (capitale primario di un'azienda) di parlare solo come vogliono loro, considerandoli solo delle entità da poter comandare a loro piacimento, dimostrando di aver paura di una realtà che hanno aiutato loro a diventare tale, sapete quanti di questi signori sono i principali clienti delle tanto vituperate aziende cinesi? Questi signori si sono dimenticati che hanno per molto tempo, soprattutto all'inizio del fenomeno minimoto, attinto a immagini, idee, family style, ecc. di aziende ben più grandi? Perchè i capitali investiti in azioni come queste non li investono nel miglioramento del rapporto qualità/prezzo in modo da essere tranquilli ed indifferenti agli attacchi che il mercato può portargli? Una regola del marketing è che è importante che se ne parli, percui il nome più è pronunciato e più è bene, "la moto tale è la (auto) della situazione...", hanno proprio dei buoni consiglieri di marketing!
E' effettivamente deprimente vedere come siamo caduti in basso e, soprattutto, come noi clienti, o potenziali tali, siamo considerati delle cose da poter intimidire, indirizzare e comandare a loro piacimento.
|