il mio ducar lo farò così....
ecco cm preparerò il motore alla mia agb 29. premetto ke ho una discreta esperienza di motori e una buona fornitura di attrezzi (volendo anke un tornio!!!!)
partiamo dall'aspirazione: voglio montare un collettore all'indietro che esce di lato come sulle orion 27 e sabbiarlo a dovere,con un adattatore in gomma per montare un dell'orto da 26 a valvola piatta con venturi e piastrina lucidati a specchio.
per il filtro opto per un malossi a cono.
sulla testa nn cerco modifiche troppo pesanti, mi limito ad abbassarla (9decimo o 1mm ma prima voglio controllare) lucidare il condotto di scarico e sabbiare quello di aspirazione. le valvole le registro con 0.8 all'asp e 1 allo scarico,e riprofilo le sedi valvole.
scarico: mi limito a smontarlo e togliere ogni imperfezione (saldature...) e lucidare il collettore, per il terminale lascio solo la canna mitrata con la lana di roccia messa da me alternando 1 strato di lana con una retina metallica e 1 altro strato di lana.
rotore interno italian minis,centralina dedicata,pipetta e cavo candela ngk con candela ngk iridium.
SE di serie ha 12 cv all'albero, dovrei prendere almeno i 15 all'albero.
|