Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-07, 15: 49   #1
trabakko
Mini Biker

ubicazione: un paesino di campagna in emilia, dove c'è tanto sterro da percorrere....
Minimoto: per ora nessuna, ma ho un husky 125 motard ed un gitan del 73 un po elaborato....
predefinito il mio ducar lo farò così....

ecco cm preparerò il motore alla mia agb 29. premetto ke ho una discreta esperienza di motori e una buona fornitura di attrezzi (volendo anke un tornio!!!!)

partiamo dall'aspirazione: voglio montare un collettore all'indietro che esce di lato come sulle orion 27 e sabbiarlo a dovere,con un adattatore in gomma per montare un dell'orto da 26 a valvola piatta con venturi e piastrina lucidati a specchio.
per il filtro opto per un malossi a cono.
sulla testa nn cerco modifiche troppo pesanti, mi limito ad abbassarla (9decimo o 1mm ma prima voglio controllare) lucidare il condotto di scarico e sabbiare quello di aspirazione. le valvole le registro con 0.8 all'asp e 1 allo scarico,e riprofilo le sedi valvole.
scarico: mi limito a smontarlo e togliere ogni imperfezione (saldature...) e lucidare il collettore, per il terminale lascio solo la canna mitrata con la lana di roccia messa da me alternando 1 strato di lana con una retina metallica e 1 altro strato di lana.
rotore interno italian minis,centralina dedicata,pipetta e cavo candela ngk con candela ngk iridium.

SE di serie ha 12 cv all'albero, dovrei prendere almeno i 15 all'albero.
trabakko non è collegato   Rispondi quotando