io sui freni da moto cross non ne sò molto ma vi posso parlare dei FrEni per MTB....
esistono moltissime case che li producono,con molte tipologie d'impiego che vanno dal cross country al freeride o downhill....
è da poco che pratico il minimotociclismo ma ho capito che se dovessi montare un impianto idra da bici opterei per uno da donwhill-freeride detteto da le potenze frenanti messe in gioco,non che quelli da cross coutry non siano potenti ma questi ultimi non sono fatti per la pura potenza frenante....
esistono due tipologie di attachi per la pinza,quello tradizionale(come quello normale da moto) e quello postmount(come quello radiale per le moto)...
le case come dicevo sopra sono molte e anche i prezzi variano molto si può andare dai 300euri a olte i 600 i prezzi variano in base a quanto è pesante o potente un impianto(la leggerezza nel ciclismo è fondamentale poichè e peso che dovete spostare con le vostre gambe)...
credo che l'80% degli impianti sia piu che affidabile,il problema è nei dischi poiche sono molto grandi nell'ordine dei 180-200 mm e credo che nelle mini non ci stanno....
esistono anche dischi da 160mm quelli da crosscountry ma dovreste prenderli a parte
|