Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-07, 14: 35   #9
DVD
UISP Rider

L'avatar di DVD

ubicazione: Roma
Minimoto: sia GRC RRz 2008 sia il motore by Svitato!!!!
predefinito

nome originale "a6-paffuri"......detta "Z1 Reverse".
Monta la replica del motore della GP3 Reverse.
Le carene potrebbero essere come quelle ad aria e limitano (se montate) l' azione del manubrio (nelle curve strette si rischia di cadere perche te lo blocca) consiglio di girare senza.
Il telaio è "un' invenzione cinese" per poterci montare il Reverse.
Rispetto la prima uscita è stato modificato la parte Tubolare del telaio, ovvero la parte dove è il serbatoio, e rimpiazzato nello stile della forcella posteriore!
Il telaio è del tipo MIDI ed ha il vantaggio di essere "grande" (piu lungo delle midi di ben 2-3 cm)...ma di conseguenza è pesante e rigido! Superiore "alle mini" sono nelle curve veloci ad ampio raggio....svantaggioso e lento nei cambi di direzione veloci... con difficolta del disegno di traiettoria nelle curve piccole.
Ha una postura piu comoda e meno innaturale che avvantaggia, buona stabilità, ma nei "piccoli spazi" è dura e lenta da gestire.
Va piegata proprio con lo spostamento del peso e del corpo... (avvolte mi metto il sellino di fianco al bacino).
Moto potente e performante, da non sottovalutare. Ma con il tempo si notano le pecche di telaio.
Gia da originale fa la differenza e si fa notare!
Ottima nel complesso, ma COSTOSA nelle parti del motore che sarà da rivedere fin da subito con il "cambio della gabbia a rulli del pistone" come base...ma non basterà!
Personalmente ho dovuto cambiare per obbligo a breve distanza (prezzi indicativi):
Tappo dell'acqua con uno migliore =7 euro
guarnizione e girante pompa acqua= 8 euro
gabbia rulli campana =8 euro
serie paraolio =20 euro
premunirsi di molle gialle (appena consumata la frizione, con le rosse, non attacchera piu bene)= 2 euro
Mangiatrice di frizione dal costo di = 55 euro (solo le 2 massette)
Subito da cambiare le gomme con delle PMT =110 euro

Moto che comunque regala molte soddisfazioni (e disgrazie economiche) con prestazioni brillanti (quando è ok)

Come dire una moto da non sottovalutare in termini di prestazioni.......ma anche dal punto di vista finanziario e di manutenzione!
Il telaio non è niente male, da farci l'abitudine... ma poco agevole.
Se vuoi le prestazioni e un po di comodità....questa va bene.....ma è mooolto rognosa!a volte ti fa proprio rosikare! (tipo, mattina in pista stai per iniziare....e si spacca l' innesto dell' accensione...accensione =40 euro)...è una sfida da raccogliere con chi è piu cocciuto, tu o la mini!
io...nonostante mi fa soffrire molto...continuo ad esserne affascinato!

Ultima modifica di DVD ; 12-01-07 a 14: 41
DVD non è collegato   Rispondi quotando