i freni idraulici sono una gran cosa ma richiedono molta più manutenzione rispetto a quelli a filo
io ho praticato del downhill e del freeride e quindi quei freni li conosco e non poco,si i freni sono sottoposti a stress enormi ma cè da dire che:
i dichi hanno diametri maggiori nell'ordine dei 180-200 mm e quindi riescono a dissipare molto più velocemente il calore"cosa assolutamente da non sottovalutare"l'eccesivo calore fà logorare molto velocemente i paraoli e le guarnizioni della pinza
per quanto riguarda le regolazioni la maggior parte hanno solo quella della distanza della leva solo alcuni ti permettono di poter regolare la forza (HAYES,MAGURA e mi pare anche un modello della HOPE)
per quanto riguarda la pompa alcuni hanno la possibilità di essere acquistati con il diametro del pistoncino di diverse misure(in base allo stile di guida del rider)
non è vero che l'0lio viene venduto solo in contenitori grandi,molte case come la shimano vende bottigliette che contengono poco piu che l'olio che serve a riempire l'impianto ant e post
ho visto l'impianto della formula che viene montato sullle dm e dovo dire che non è affatto male,nulla a che vedere con un FORMULA ORO PURO,MAGURA GUSTAV o un HAYES EL CAMINO da dowhill (ma questo e un puro parere personale)
io sono pro sull'adozione dell'idraulico ma solo a chi serve e a chi è particolarmente attento alla manutenzione
come diceva il NONNO lo spurgo VA FATTO,non sottovalutate questa cosa potreste ritrovarvi di botto senza freni
|