Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-06, 12: 34   #18
mattia90
MotoGP Biker

L'avatar di mattia90

ubicazione: Roma - Cinecittà
Minimoto: MK2, Pit: Dream 666 Supermotard Extreme 140 & Alambiccus EVO cross 125
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gallauco Visualizza il messaggio
10 cavalli? il 110cc? Stai parlando del Polini a 2 valvole o col kit 4 valvole (da 600) euro?
Il 2 valvole 110cc loncin delle polini originali, se va bene, avrà 6 cavalli!

i Ducar 125cc hanno circa 12 cv all'albero che alla ruota si tramutano in circa 9-9,5cv, questo da prove al banco che si trovano in giro su internet.

Il più potente dei motori "di serie" è il nuovissimo lifan 140cc che ne fa 14cv all'albero.

mi pare strano che la polini 110cc faccia 10 cavalli, anche perchè il motore è lo stesso tuo loncin.

tra l'altro abbiam fatto parecchie prove di "spari" con partenza da fermo tra la mia 125cc e la polini 110cc (quasi) originale... quando metto la terza me ne vado via alla grande.

Altro discorso da fare sulla potenza e l'erogazione è sul tipo di carburatore installato. Fatto sempre la stessa prova di sparo da fermo tra la mia col mikuni originale e una uguale ma col cabu cinese... non c'è paragone, col mikuni va da paura, non sembra nemmeno lo stesso motore!
ah quindi il mio ducar 125cc...ce l'ha minimo 9cv? buono...cmq posso solo dire che spinge abbastanza!

mattia90 non è collegato   Rispondi quotando