frena, frena.... le tute da moto, qll maxi per intenderci, sono strutturate per una certa postura e nonostante quando vengono acquistate si prova a fare qualunque movimento possibile, la posizione tenuta in mini ? molto diversa e costrittiva. La tuta risulta scomoda e soprattuto limita i movimenti. Le tute specifiche per la specialit? sono ?rinforzate? nei punti dove c?? maggiore abrasione e particolarmente elastiche e confortevoli in altre; esistono anche le tute che io chiamo ?combinate?, in parte pelle, maggiormente resitente sull'asfalto, e cordura.
Ci? non toglie, e si passa se non ho capito male alla seconda parte della domanda, che le ginocchiere si possano usare lo stesso. Ho visto foto e video nei quali la gente volendo preservare lo ?stinco? della tuta, che in piega si andrebbe a consumare senza necessariamente cadere, al di sopra utilizza le ginocchiere (tipo zocchi).
Le ginocchiere e le gomitiere rimangono gli accessori con cui uno inizia, perch? proteggono e, x iniziare, ti permettono di divertirti in sicurezzza senza usare una tuta specifica. Ora si parla di protezioni da cross, ? una cazzata! uno si compra quello che vuole, magari uno faceva cross e le tira semplicemente fuori, o magari le compra per risparmiare... Se le devi comprare a parit? di prezzo prendi cmq qll da mini che hanno i ricambi per le parti che si consumano.
per finire ?il pensierino della notte?(considerando l'ora): il nostro sport ? bellissimo, farsi male per? lo rende - piacevole. Ci vuole poco a farsi male, ci vuole poco x proteggersi.
? un po come il casco o il goldone

; scegli tu l'esempio + calzante