Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-06, 19: 29   #3
Gallauco
Super Biker

ubicazione: Veneto
Minimoto: Pitbike Orion DRL-28 125cc
predefinito

Da cliente di sport toys ti posso assicurare che le pit bike Dream che trattano hanno poco o niente a che fare con le Orion standard d'importazione che puoi trovare in giro, anche su ebay apoce centinaia di euro.

Ti faccio l'esempio concreto sulla mia Pit presa da sport toys:
Questa è la Orion 28

Questa la Dream 99SC

Anche un "non esperto" può subito notare le differenze:
1. La Dream 99Sc ha un impianto frenante maggiorato con pinze in alluminio e dischi margherita. La Orion 28 ha un normale impianto a disco
2. La dream monta un mono posteriore Fastace Top di gamma, regolabile. La 28 ha un mono cinese dozzinale che costa 1/5 del prezzo del fastace.

Questo a prima vista, le altre differenze sono che le Dream hanno il telaio ina lluminio con trattamento T6 (è un trattamento costoso che si fa sull'alluminio per migliorarne la resistenza), monta il carburatore mikuni originale (al posto del cinese da due soldi), usa candela NGK, cambiano il pignone e la corona con modelli più resistenti e come catena monta una KMV al posto di quella cinese, la Dream ha inoltre una centralina modificata che da maggiore boost alla moto ed innalza il limitatore di giri di circa 1500rpm.

Il modello Dream 2007 inoltre avrà delle modifiche ulteriori rispetto alla mia, una tra tutta monterà gli steli rovesciati regolabili fastace X-Rosin all'avantreno (che si dice vadano parecchio bene).

Come puoi ben notare le differenze ci sono eccome, anche se fermandosi al primo sguardo possono sembrare molto simili. Purtroppo molti giocano proprio su questo... le fanno simili, ma simili non sono! Quindi sempre informarsi bene su quello che si compra!

Dimenticavo! Cambiano anche i penumatici! Quelli della 28 hanno i tacchetti troppo sottili, sembranoq uelli dei vecchi Cimatti
Gallauco non è collegato   Rispondi quotando