Discussione: prima mini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-06, 10: 46   #6
Officina23
Super Biker

L'avatar di Officina23

ubicazione: Padova
Minimoto: Stamas, GRC, Polini, MK, Vittorazi...
predefinito

Almeno finché non finisci il rodaggio non cambiare la candela.
Il rodaggio va fatto con miscela al 4%, che naturalmente imbratta tutto, quindi se monti subito una candela nuova la sporchi per niente.
Io personalmente non l'ho cambiata, e il motore va come un missile (per un cinese originale, intendo).

A proposito, la mini che hai preso è un MK5 come la mia (anzi, quella di mio figlio, ci tiene a queste cose...) quindi dovrebbe avere un motore più potente di quella gialla e nera che avevi in alternativa e probabilmente anche di quella con il doppio scarico, che monta un copricatena da bicicletta per bambini.

L'unica cosa del telaio che devi tenere sotto controllo è l'attacco superiore del motore, quello sotto al serbatoio. Se il motore non è perfettamente allineato con questo supporto (lo vedi mollando la vite), questo si romperà. Mi è successo un paio di volte, poi ho regolato bene la posizione del motore e ho messo un gommino tra la staffetta e l'attacco del motore, risolvendo il tutto.

Dimenticavo: raddrizza i manubri o non riuscirai a girare, cambia l'acceleratore con un gas rapido (costa una decina di euro) così per accelerare non ti rompi un polso, e di conseguenza dovrai cambiare il filo dell'acceleratore (costa 1 euro e 50, se lasci l'originale 9 volte su dieci risulta troppo corto) prendendone uno regolabile, cioè da un lato ha il pallino piccolo che va al carburatore, e dall'altro lato un pallino grande con una vitina che fissi alla lunghezza che ti serve.

buon divertimento
Officina23 non è collegato   Rispondi quotando