Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-06, 21: 12   #25
heavymachinegun
MotoGP Biker
 
L'avatar di heavymachinegun
 
Registrato dal: 14-09-05
ubicazione: Monza e Brianza
Età : 44
Messaggi: 11,833
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smik82 Visualizza il messaggio
E questo non lo metto in dubbio, quello metto in dubbio invece è il fatto che raggiunga la stessa temperatura.... secondo me non potrà mai raggiungerla.
La raggiungerebbe più tardi un radiatore maggiorato a mini ferma (cioè che non riceve un flusso d'aria nel rad) rispetto ad un radiatore maggiorato.


Per farti capire quello che intendo: se ho due mini identiche con lo stesso radiatore....
Una la lascio così com'è e ad un'altra gli metto un serbatoio d'acqua di x litri tra pompa e radiotore..... quest'ultima ci metterà di più a raggiungere la temperatura della prima ma alla fine le temperature saranno le stesse.

Se invece la superficie dello scambiatore di calore aumenta proporzionalmente diminuisce la temperatura dell'acqua.
si ma tu parti dal presupposto che il radiatore maggiorato sia sovraddimensionato invece non lo è

tieni presente che per come si usano le mini arrivare all'ebolizione magari con il radiatore std ci metti 40 minuti,con qll maggiorato ce ne metterai un 90,però ci arrivi
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando