Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-06, 23: 09   #1
SaettaMcKlaud
Junior Biker
 
L'avatar di SaettaMcKlaud
 
Registrato dal: 19-09-06
ubicazione: Torino
Messaggi: 645
Minimoto: Polini GP3 Reverse
predefinito G1: frizione zocchi e campana polini, appena stringo il dado si bloccano insieme

Ciao a tutti.
Sto litigando con il blocco frizione-campana della G1.
Premesso che l'albero motore è il polini già da tempo, ho cambiato il carterino dietro alla frizione per poter montare l'anello di metallo dietro al paraolio, ed il carterino è arrivato con il paraolio già montato, quindi non ci sono errori di assemblaggio.
Inizialmente ho montato una zocchi gold già usata, ed ho notato che, dopo aver chiuso il dado, se facevo girare la ruota la campana tentava di trascinare anche la frizione. Ho lasciato così, pensando che dovesse assestarsi qualcosa, e dopo 10 giri di pista, rumore tipo sfollata e chiavetta (la mezza luna) tranciata in due.
Smonto il tutto, cambio la chiavetta, metto un piattello cinese con le molle zocchi e le massette polini, stringo il dado e funziona tutto bene. Ma il rampollo (figlio) inizia a rompere.... voglio la frizione zocchi.... questa è lenta ad attaccare..... non mi piace...... e dai..... rimetti la zocchi...... questa non va..... prendo una zocchi gold nuova nuova, la scarto, la monto, stringo il dado appena appena e la frizione fa blocco unico con la campana.

Domanda: do fuoco alla minimoto o qualcuno sa spiegarmi dove ho sbagliato?
SaettaMcKlaud non è collegato   Rispondi quotando