Quote:
Originariamente inviata da periec
preparo scooter,potrei nn saperlo fare????cmq ora aprendo il blocco ho notato che avevo la parte esterna dei cuscinetti sporca di ruggine...quindi mi entra aqua nel motore....
intanto che c'ero ho raccordato il cilindro ai carder,e devo dire che sono pietosi sti carter,cmq speriamo vada un filo in piu!!!
ps:domani rimonto,e faro sapere come gira...
stalker:guarda piu alzi e piu aprono le lamelle...quindi credo che avrai dei risultati in piu rispetto a prima...io ti consiglio fallo di 8 mm lo spessore,perche ora che ho aperto il blocco con i 7 mm di spessore le lamelle aprono 6 mm quindi con 8-8,5 mm credo che sei via di massima ok prova e facci sapere!!!
a dimenticavo modifiche al pistone?chi ne ha fatte???io ho allargato il foro della lubrificazione della gabbia rulli,e ne ho creato uno alla 1 cm sopra la gine del pistone...cosa ne pensate?
|
io no detto che non lo sai fare , e non sapevo che sei gia pratico (era solo un consiglio)
comunque preparare uno scooter e' una cosa e una minimoto e' un'altra ti ricordi che lo scooter ha un variatore , e quindi hai possibilita di variare giri come ti pare (peso rulli e carico molle).
la minimoto ha un unico rapporto e se ti serve da far alzare il numero di giri devi lavorare di frizione ,
ma la frizione piu lavora e piu si consuma ,e finire le gare e' importante ,e poi piu alzi la coppia e piu il 2 tempi diventa nervoso e per la mini non e' ottimale . quindi non e' l'unica soluzione alzare lo scarico per tirare fuori cavalli .