14-12-06, 20: 26
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: Verbania
Messaggi: 2,663 Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
|
Quote:
Originariamente inviata da roger
Ti sei mai chiesto perche su tutti i ricambi che ci sono in circolazione tra un negozio e l’altro non ce tanta differenza di prezzo , mentre sui carburatori qualcuno a prezzi bassi altri altissimi.
Semplice la Dell Orto non e una ditta assolutamente seria,
Facciamo finta che tu sia un ricambiata di quelli grossi e vuoi inserire nella tua azienda il marchio BZM , telefoni, presenti la tua azienda e quindi ti danno la possibilita di vendere i loro articoli.
A questo punto ti servono i carburatori, quindi telefoni alla dell’ orto e proponi la tua azienda, sai cosa ti rispondono “di rivolgerti ad uno dei loro punti vendita di zona” perche loro non vendono direttamente (anche se sei la fiat).
Quindi a questo punto tu ti rivolgi a questo punto vendita per acquistare carburatori all’ ingrosso, ma ti rendi conto che il loro punto vendita di zona (all ingrosso) non e altro che il vecchio ricambiata di 40 anni fa che ha avuto la zona dalla dell orto e vende un carburatore all anno.
Fai fare un preventivo di un quantitativo di carburatori e il “Grossista” ti vende i carburatori a te che poi li dovrai rivendere quasi allo stesso prezzo che lui li vende ai privati.
Se tu acquisti da lui quei carburatori li dovresti vendere a molto di piu di quello che li vende lui……Quindi chiami un grossista Dell orto piu grande la Molossi , ma…..il prezzo del carburatore e sempre quello, provi alla Polini ma…. E sempre quello , alla BZM stessa cosa , cioe il privato che acquista dal ricambiata concessionario Dell Orto paga un carburatore quasi come lo paghi tu che ne compreresti 10 per poi doverli rivendere ??????!!!!!!!!
Ti faccio un esempio, lo stesso Zocchi non riesce a comprare i carburatori direttamente alla dell’orto e vende un carburatore PHBG ai suoi rivenditori (non hai privati) 62.00 eur + Iva quindi questo carburatore andra rivenduto a 90.00 eur .
Quindi possiamo trovare un carburatore sotto casa dal vecchio ricambiata a 50.00 eur e lo stesso on-line o in una grande officina moto a 90.00 eur , questo non perche e un ***** ma perche non viene rispettata la catena Produttore –Grossista-Rivenditore-Privato dalla stessa ditta Dell’Orto.
So che molti non saranno d’accordo ma purtroppo e cosi….. io ho un negozio di moto da piu di 15 anni e sono costretto ad acquistare il materiale Dell orto da un negozietto con rivendita dell orto perche lui e il mio grossista di zona . Se ce qualche rappresentante dell orto che ha da dire qualcosa mi contatti pure tanto io li ho gia chiamati tutti
|
finalmente uno che capisce qualcosa...  Fa piacere che esistono ancora persone intelligenti e che parlano quando sanno le cose invece di sparar cagate a caso
|