Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-06, 10: 18   #7
leo
Junior Biker

ubicazione: cosenza
Minimoto: pit bike pirotech
predefinito

ciao ragazzi.possiedo anche io una orion modello 27,premesso che studio ingegneria e la mia famiglia ha una fabbrica di motori dove io passo il tempo,sto apportanto alcune importanti modifiche alla pit a livello generale e in particolar modo al motore e allo scarico.al motore ho modificato i passaggi dell'olio,in pratica l'olio esce direttamente dai carter del motore nella parte inferiore,poi va ad un filtro ,al radiatore e poi entra nella piastrina attaccata alla testata.questa modifica consente di avere una portata di olio inimagginabile,che nn si otterrebbe neanche cambiando la pompa dell'olio,in quanto il problema in questi motori nn č la pompa ma i passaggi dell'olio che hanno dei fori microscopici.basti pensare che nel caso del ducar il passaggio dell'olio ne basamento č affidato ad un forellino di poco + 1 mm di diametro!!!!ora invece esce da un foro di 6 mm.tutte queste modifiche al motore sono stare realizzate modificando i componenti originali.per quanto riguarda lo scarico e colletore sto disegnando il collettore con diametro iniziale pari a 30mm e finale 35-40mm e farlo passare nn nel telaio ma all'esterno,in modo da fare meno curve e avere meno perdite di carico.poi verrā avvolto in materiale ignifugo per marmitte con della carta argentata per alte temperature in modo da nn pruciare le gambe.le foto del motore modificato spero di metterle in giornata.per scarico e collettore ci vuole un po,dopo gli esami all'universitā.
leo non č collegato   Rispondi quotando