Discussione: e possibile?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-06, 19: 30   #9
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DVD Visualizza il messaggio
la questione sta tutta e SOLO nel gestire l'acceleratore! perche il gas va dato in base a tutto...potenza motore,velocita,angolo di piega, posizionamento del busto e distribuzione del peso. Vedi che lo spalancare del gas è individuale si puo essere piu veloci con un filo di gas in meno...è tutto nello stile di guida! Logicamente avere mezzi migliori ti consente di erogare maggiore potenza con maggiore facilità e meno precisione di guida!
Cmq cio che incide di piu in assoluto nell' accelerazione in uscita di curva sono le gomme in sieme al posizionamento del peso. Spalancare il gas, anche in semi piega, con il peso completamente sull' anteriore significa andare lunghi....cosi come farlo con il peso solo sul posteriore!è questione di valutare tentissimi fattori in un secondo dando come risultato il movimento di polso dell'acceleratore! il telaio...in questo discorso arriva molto dopo....le gomme, invece, sono la base!
quoto in pieno! io se sto con il peso troppo davanti mi parte il posteriore... stò + o - centrale con il peso e spingo sui manubri per non farla alzare... la posizione di guida e la distribuzione del peso sono fondamentali come le gomme per uscire di curva veloci... chiaramente io so solo la teoria... la pratica verrà con il tempo