Discussione: cavalli????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-06, 15: 12   #44
franco626
Super Biker

L'avatar di franco626

ubicazione: Perugia
Minimoto: Z1, Ducati Monster 750
predefinito

Se andate su uno scooter siete in grado di dire quanti cavalli ha ?
solo se ne avete uno di riferimento, se vi passa di più se no di meno. No?????
questo è vero solo in parte in quanto nelle minimoto come in tutti i mezzi di locomozione contano i rapporti di trasmissione.

A parità di rapporto una polini 4,2 CV in pista una cina ad aria la cappotta ( ditemi se sbaglio, perchè io ho provato personalemte, forse da voi c'è un'aria diversa... )
quindi considerato che una polini oltre ad avere un motore ha marmitta, frizione, volano, albero motore, cuscinetti, carburatore, filtro aria e quante cose ci vengono in mente studiate appositamente per la corsa, una ad aria non ha nessuna parte studiata per tale, ma per falciare l'erba, e se ha 1000 giri in più o meno non è che l'erba se ne risente.........

Se modifichi una ad aria vorresti montare ricambi polini o cmq ita quindi è inutile stare a battibeccare sul fatto che una a 3 o 3,1 o 4 Cv ma a che serve ?

io ho una z1 e nelle curve le cina ad aria mi stanno davanti.... perchè ??? perchè chi è alla guida ha più esperienza, quello conta altro che 3 o 4 cv

se uno ha questo problema per il quale non ci può dormire di notte, prende la mini la porta da un meccanico specializzato e fa farsi la prova su banco, spende 150 euro e presto fatto, poi può chiacchierare quanto vuole........

poi scusate tanto MA CHE CENTRA LA POLITICA già ci tartassano di rotture di palle dalla mattina alla sera e la volete infilare anche qui ??? se dovete scrivere queste cagate perchè non vi fate un giro in minimoto almeno il problema dei cavalli ve lo risolvete ?
franco626 non è collegato   Rispondi quotando