Discussione: ma l'allungo dov'è'
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-06, 16: 16   #2
henry
MotoGP Biker

L'avatar di henry

ubicazione: toscana
Minimoto: GRC RR 13,5 cv GRC MIX 8 cv C1 05 by Henrycorse
predefinito

ciao turilupo...
diciamo che è un pò il tallone di achille della r blata.
anche la mia ha sempre avuto il solito problema...tanto è vero che per compensare un pò ho sempre girato con 2 denti di corona in meno rispetto alle altre mini...ma la soluzione è evidente che non può essere questa....
diciamo che per comiciare (a diminuire il fenomeno)le lamelle andrebbero montate le 0,30..visto che già monti un carburatore sostanzioso...e le bipetalo....tanto è vero che sono nate(bipetalo)per ridurre il fenomeno di risonanza...
altra cosa da molti sottovalutata è la marmitta...sul 2 tempi è determinante...il fatto che hai quella a pancia grossa non significa che sei ok....di prove io ne ho fatte diverse ma...gira e rigira per avere un pò di allungo ho dovuto rimettere la zocchi...ti penalizza un pò in ripresa ma copia e allungo è veramente ok.
per il resto non sò che dirti....dovremmo analizzare + nel dettaglio...tipo l'albero motore..non ce n'è uno equilibrato....e anche se magari non ha effetti sull'allungo di sicuro non gli giova.
io ho detto la mia se poi qualcuno ha eliminato il problema te lo dirà di sicuro...senza segreti e senza invito a cena