idem.... ora però io ho una 8 e diciamo parte al primo colpo, di estate si mette una un pò più fredda ( io metto la B9ES )
Il problema è che troppo calda rischi di bucare il pistone ( lo saprai meglio di me immagino ) ma se di originale monta una 6 penso che con la medesima di marca NGK dovrebbe andare bene....... sempre che sti ciniesini intendono per 6 il grado termico corrispondente.......
Cmq una volta a caldo, come hai esposto il problema ( dopo un pò che giri ), non dovrebbe ricondursi al grado termico della candela..... e il fatto che cambiandola ti si riaccende subito questo fa pensare a quello che succedeva a me, che si ingolfa......
Poi cmq lascio la parola ai più esperti nel settore.......
la polini 911 originale cmq monta la medesima candela, guarda qui....
http://www.minimotovrforum.it/showth...ela+polini+911
Per andrea :
grande... la guarnizione ci faceva perfettamente, il collettore l'ho fatto saldare , ma mi ha detto il fabbro che se tiene così bene, altrimenti me la deve rifare a TIG che a filo potrebbe non tenere, cmq a posto ho rimontato tutto ( quasi ) a parte una pedana che dopo quel ****** per terra oltre a piegarsi si è anche mezza rotta, ora le provo, se non va le ricompro...... tanto sono finite........ speriamo in sabato per il tempo..........