Discussione: 2 Problemi in gara
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-06, 18: 30   #1
FrEd
Junior Biker

L'avatar di FrEd

ubicazione: Latina
Minimoto: DM GP1 in factorizzazione
predefinito 2 Problemi in gara

allora, premetto che ieri c'è stato un memorial alla pista SAFE di Latina per commemorare la scomparsa della moglie del proprietario...bellissima giornata e caldo quasi afoso...

la mattina si è svolta tra prove libere divise in turni nella quale in questi 10 minuti che avevamo a disposizione dovevamo metterci a posto la mini, e qua iniziano un pò i problemi:

1) per chi è stato a Latina sa che c'è prima del rettilineo un bel curvone sulla sinistra che si fa a moto piegata e gas spalancata, il problema è che la moto all'anteriore traballava davanti...mai fatto..poi ho scoperto che stavo a 0,9 a gomme fredde

2) sul misto o cmq quando chiudevo del tutto il gas e lo riaprivo alla moto arrivava benzina e per 1/2 secondo nn arrivava + per poi arrivare del tutto nel 1/2 secondo successivo....quindi mi strattonava un pò, ero grasso (montavo il 96 di max col 18)

quindi fatte le dovute modifiche ovvero portata la pressione davanti a 1.1 e messo il 94 di max nn ho avuto la possibilità di provarla prima della gara a cmq insieme al mio amico che tra l'altro era pure meccanico l'avevamo messa sul cavalletto e sgasando un pò la mini nn accennava a nessun problema...

per farla breve in gara la moto davanti mi zompettava allegramente mentre nel misto quando aprivo il gas nn avevo + quel sussulto ma apriva regolare solo che faticava a prendere i giri.....ora mi domando le cause di questi 2 problemi quali possono essere?

cmq sono finito sesto....nn mi lamento alla prima garetta e contando che sono un pò fermo
FrEd non è collegato   Rispondi quotando