Discussione: problemino tendicatena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-06, 11: 52   #2
miura
Mini Biker

L'avatar di miura

ubicazione: prov milano
Minimoto: cinese aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erik88 Visualizza il messaggio
Le cinesi proprio non si smentiscono mai!!!
Oggi per la prima volta ho girato con la mia mini in pista, prima solo parcheggi o pista con mini affittate.
Faccio qualche giro...tutto ok. Dopo poco per poggiare il piede sul fianco della mini mi si piega un tendicatena ed ecco che la catena ormai non più tesa come prima mi si leva ad ogni curva dopo averla rimessa!!! Gran bel materiale i telai cinesi!!! si e no di latta saranno!!! Come posso risolvere visto che poi tanto sarà sempre così...
Se si leva a ogni curva, vuol dire che non l'hai rimessa bene.
Quando ho perso un tendicatena sulla mia mk4, ho fatto 3 cose.La prima è stata quella di cambiare la catena (quella di prima era caduta con conseguente tranciamento della carena) con una ita.
Poi ho preso un tubo di plastica diam. 20 mm (quelli rigidi usati per fare passare i cavi negli impianti elettrici a vista: occhio a non confonderti con le guaine che sono molli). Ho tagliato il tubo della stessa misura dell'altro tendicatena. Ho fatto questo perchè senza quel pezzo nn riuscivo a montare il paracatena e ogni volta che piegavo mi si infilava il tallone del piede tra il pignone e catena.
L'ultima cosa che ti consiglio di fare è quella di ragolare la tensione della catena agendo sulla ruota posteriore. Attento a non tenderla troppo: rischieresti di sollecitare troppo il pignone. Il gioco che la catena deve avere è di 5 mm.
Ciao