Discussione: consigli invernali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-06, 10: 07   #1
franco626
Super Biker

L'avatar di franco626

ubicazione: Perugia
Minimoto: Z1, Ducati Monster 750
Question consigli invernali

due domandine :
Per l'inverno è meglio utilizzare una candela più calda ? tipo una B8 o lasciare la B9 ?
La carburazione bisogna ridurla rispetto a quella che si tiene in estate ?

in merito all'ultima domanda vorrei chiedere una delucidazione, qualche tempo fa ho scritto che mi si spengeva inavvertitamente la mini, ho cambiato bobina, candela, collettore di aspirazione, ripulito il filtro, verificato il funzionamento del galleggiante del carburatore, cambiato il filtro benzina e verificato che i tubi di adduzione di miscela al carb. non subissero strani piegamenti e curve paraboliche.....

il fatto è che succede ancora, se pur con meno frequenza e soprattutto nella fase in cui ad esempio dopo una dritta si lascia il gas per inserirsi in curva e si ridà appena imboccato, non so se si chiama in un certo modo questa fase….., cmq lo fa il più spesso li, anche cmq se non si è in curva, dritta, lascio il gas tipo per fermarmi e scende tantissimo di giri fino a spengersi.

Ho anche alzato la vite del minimo, gniè frega niente…….

Allora ho pensato, visto che se si spenge in questo modo fatico per riaccenderla perché si ingolfa mi sono detto non è che sono grasso ? la candela si colora di marrone/nero ed è un po’ bagnatina……..
Potrebbe essere troppo olio in miscela ? la faccio sempre al 2 cmq

Di getto max sul 18 dell’orto monto un 105 gli altri due non saprei, lo spillo è alla 2° tacca dall’alto.
il filtro è un conico aperto ( per capirsi l'originale Z1 )

Che mi consigliate ?
franco626 non è collegato   Rispondi quotando