Discussione: Grc Rr
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-06, 20: 40   #48
nos-nitrous
Super Biker

ubicazione: Torino
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nose Visualizza il messaggio
Il malossi o il polini a differenza del bzm hanno una spinta omogenea anche in alto dove il bzm ha meno potenza, ma i giri che prendi sono un'altra cosa... Un polini-malossi come un polini-polini come un bzm-bzm tutti 40cc raggiungono più o meno gli stessi giri da originali, intorno ai 14500-14700... il pro principale del 50 sono i giri assurdi che prende... e se non lo spompi un pò alzando squish o raba del genere esci dalle curve volando... ma nel vero senso della parola!!! non puoi paragonare un 40 con un 50 dai...
Ma che stai a dìììììììììììì
Lo sanno anche i muri che il BZM 50 (il 39 non so) è molto omogeneo e progressivo, cosa che invece il Polini non ha in quanto più brusco..
Cmq non ti offendere, non voglio arrivare a litigare per ste cose, però per me questi "giri assurdi" come chiami te, sono proprio assurdi!

Ti consiglio di leggere "Il manuale del 2 tempi", giudicato da molti il non plus ultra della teoria sul motore 2T.
Cmq se ti leggi bene come funzionano le fasature, per raggiungere o superare i 17.000 serve un diagramma di scarico oltre i 190°, cosa che nessun cilindro per minimoto ha, te lo garantisco.
Se il tuo cilindro ha un "range" di questo tipo vuol dire che è stato preparato.

Dai cakkio se il BZM 50 che sta a 178° di scarico arriva a 17.000, se lo porti a 190° arriva a 22.000?

Di serie sei sui 15.500 massimo, mentre un 39 sta a circa 14.500-14-700..
Cmq il pregio dei 50 non sono i "giri assurdi", ma la coppia fin dai bassi regimi che ti permette, se uno lo vuole, di preparare il cilindro ottenendo un notevole allungo senza avere un motore morto sotto.

Infatti un 39 preparato in basso è morto, mentre in alto decolla.. mentre un 50 manterrebbe cmq degli ottimi bassi..

Io ho provato sia il 50 BZM che il 50 Polini, parlando di allungo a occhio era pressochè come il Malossi, mentre in basso non c'è storia, la coppia si sente proprio..

Ho avuto la fortuna di provare anceh una DM official con il Malossi 39 preparato per l'italiano, e devo dire che rispetto al mio si sentiva moltissimo la differenza sull'allungo..
nos-nitrous non è collegato   Rispondi quotando