Discussione: Indifferenza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-06, 00: 02   #32
miura
Mini Biker

L'avatar di miura

ubicazione: prov milano
Minimoto: cinese aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucrez Visualizza il messaggio
ma è come se un tizio prima di passare dalla tua pasticceria va da un tuo concorrente, compra le paste e poi viene da te a farsi mettere la panna sopra.....
ok, te la paga, ma un po' le scatoline ti girano.

scherzi a parte, io da rivenditore è ovvio che preferisco vendere prodotti che so dove vanno montati, cosa danno, cosa fanno e magari posso dare anche qualche spiegazione quando mi viene posta qualche domanda in merito agli stessi.

succede a volte invece che qualcuno entri, ti chieda esattamente quello che vuole, tu glielo fornisci, e il tutto si chiude con un bel grazie e arrivederci.

sarà che questo mondo minimoto appassiona anche me, ma quando un cliente entra e mi coinvolge in qualcosa che posso conoscere mi piace anche sapere se poi quello che ha presto o montato è andato bene, o male, si è trovato bene ecc. anche per dare in futuro delle sensazioni ad altri.....

soldi son soldi, ok, ma non si vive solo di guadagno, anche di soddisfazioni !!!!

Il discorso non cambia. Come già straripetuto, una persona può vendere quello che gli pare e piace.
Il fatto sta nel come lo si vende: c'è chi preferisce "approffittarsene" e chi no, c'è chi interessa come va un pezzo di ricambio e chi pensa soltanto a contare il "gruzzolo" a fine giornata.
E (citando l'esempio del pasticcere) se vendessi anche la sola "panna" sarei contento lo stesso, perchè vuol dire che in quello sono forse + bravo di altri...