Quote:
Originariamente inviata da lucrez
ma è come se un tizio prima di passare dalla tua pasticceria va da un tuo concorrente, compra le paste e poi viene da te a farsi mettere la panna sopra.....
ok, te la paga, ma un po' le scatoline ti girano.
scherzi a parte, io da rivenditore è ovvio che preferisco vendere prodotti che so dove vanno montati, cosa danno, cosa fanno e magari posso dare anche qualche spiegazione quando mi viene posta qualche domanda in merito agli stessi.
succede a volte invece che qualcuno entri, ti chieda esattamente quello che vuole, tu glielo fornisci, e il tutto si chiude con un bel grazie e arrivederci.
sarà che questo mondo minimoto appassiona anche me, ma quando un cliente entra e mi coinvolge in qualcosa che posso conoscere mi piace anche sapere se poi quello che ha presto o montato è andato bene, o male, si è trovato bene ecc. anche per dare in futuro delle sensazioni ad altri.....
soldi son soldi, ok, ma non si vive solo di guadagno, anche di soddisfazioni !!!!
|
Il discorso non cambia. Come già straripetuto, una persona può vendere quello che gli pare e piace.
Il fatto sta nel come lo si vende: c'è chi preferisce "approffittarsene" e chi no, c'è chi interessa come va un pezzo di ricambio e chi pensa soltanto a contare il "gruzzolo" a fine giornata.
E (citando l'esempio del pasticcere) se vendessi anche la sola "panna" sarei contento lo stesso, perchè vuol dire che in quello sono forse + bravo di altri...