Discussione: Indifferenza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-06, 21: 57   #30
negazione
Mini Biker
 
L'avatar di negazione
 
Registrato dal: 18-02-06
ubicazione: Brianza alcoolica
Età : 49
Messaggi: 150
Minimoto: GRC Mix H2O 7 Cavalli marci
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da heavymachinegun Visualizza il messaggio
non vorrei far l'avvocato del diavolo...ma avete pensato che anche chi vende non sà vita morte e miracoli delle mini chinesi,che non si sà da dove vengono,da chi le costruisce dal modello e via dicendo...ora noi che siamo sul forum bene o male vi districate con i ricambi ita,chi non conosce i forum non saprebbe nemmeno cosa si può cambiare...quindi tenete presente che oramai la totalità dei negozi lavora esploso alla mano
No Heavy. Secondo me non è un problema di specializzazione in un determinato ramo del settore.
Uno pùò essere liberissimo di non supportare le cinesi ( cosa confermatami dal proprietario del negozio in questione, con la sacrosanta giustificazione che già diventano pazzi ad offrire supporto alle italiane, figurarsi per le china...). E' un problema di correttezza verso i clienti. Qualche esempio: Dopo aver speso 2000 euro per una moto comprata da questo venditore, mi reco da lui dicendogli che ho un phbg del mio vecchio motorino che vorrei montare sulla mia GRC. Mi risponde che "devo comprare quello già tarato che tanto spilli e getti per carburarli non si trovano in commercio". Un mese dopo mi reco là di nuovo, mi rivolgo al fratello di questa persona e....magia ! C'è tutto, getti del minimo,massimo,starter,spilli. Ora mi chiedo: Non è che questa persona preferiva piuttosto perdere 3 euro di getti ma rischiare di guadagnarne 100 di carbu già "tarato" ? Torno qualche giorno dopo per comprare una pinza per seeger e mi sbatte là una Beta per seeger esterni da 20 euro. Dico che costa troppo e non la compro. Solo allora mi fa vedere uno splendido set intercambiabile per seeger interni/esterni e di vario diametro a 16 euro.
Il problema è che nella maggior parte dei negozi ( di qualunque settore, e soprattutto in quelli specializzati ) i negozianti badano solo alla pecunia e non perdono troppo tempo con chi deve spendere una ventina di euro, cercando di risicare l'affare migliore ( loro, non noi !) liquidandoti il prima possibile. Tutto cambia se vai là e compri 2 minimoto per un totale di 3500 euro, e allora che simpatia ! Ma solo per quel giorno, però !
__________________


E usatelo 'sto search...
negazione non è collegato   Rispondi quotando