Quote:
Originariamente inviata da ilnonnovinci
posso fare una domanda? senza fare i conti in tasca a nessuno, ma 25E per quel pezzettino... mamma mia... sara' il suo costo, non discuto ma cavoli si puo' fare con 2E
|
Caro nonno,
Se riesci a farmelo uguale con 2 euro te ne compro subito 50, per fare quel pezzettino ci vuole un tornio a controllo numerico in piu ci sono 5 diverse lavorazioni con 5 fres4e diverse, perchè come puoi notare non è un semplice tondino forato al centro ma e un pezzo con una forma ben precisa, e dove alloggia l'ammortizzatore e stato fatto uno spessore cilindrico ben preciso, purtroppo questi collarini sono di serie sulle Pasini e DM moto che richiedono anche da un semplice pezzettino di alluminio Il massimo (non con fascette posticce), dietro questo piccolo pezettino ti assicuro che ce tanto lavoro (regolare il programma di un tornio CNC che cambia 5 frese per fare questo pezzettino ha un certo costo) Mi sembra che dopo questa grande invasione di prodotti cinesi si sia veramente perso il senso del valore degli oggetti fatti artigianalmente usando la testa Made in italy anche per un piccolo pezzettino di alluminio.

(Il sistema di ubermanuber va benissimo e sicuramente e funzionale ma, uno che acquista una DM o una Grc eccc da 2 /3 mila eur non monterebbe mai una cosa del genere, ognuno deve sapere valutare il giusto ricambio per la sua moto e le sue tasche.)
Monteresti mai un volante di una Ferrari Maranello su una Punto ??????? eppure è sempre un volante, fa lo stesso lavoro sia sulla Punto che sulla Ferrari ..........