Quote:
Originariamente inviata da maniac
voelvo chiedere questa cosa :secondo voi albero deve avere un po di gioco assiale???è normale che questo si nota cn la sola pressione di una mano????vi chiedo questo perche' ho fatto montare i componenti sulla mia reverse dal rivenditore nonche meccanico..quindi l albero e gt sn nuovi di pacca...pero' pigiando ho notato sto piccolo gioco..lui mi ha detto che è normale e tale operazione viene fatta anche sui motori da gara...e vero' mi devo fidare??? o domani vado li e lo legno?????
vi ringrazio ciao
|
Purtroppo posso solo farti tanti auguri per la frizione...., Ho appena finito di sostituire un albero polini.
La moto bruciava le frizioni nuove in 1/2 minuti ,
Frizione n.1 la colpa e andata al cuscinetto carter campana, sostituito e via frizione nuova min. 1
Frizione n.2 la colpa e andata alla campana, sostituita e via anche la 2° frizione che e durata 2 min.
Finalmente il cliente fai da te disperato si e deciso a portarmi la moto, morale della favola senza allentare niente del motore l'albero aveva questo gioco che dici tu,
Quando l'ho aperto ho visto subito che una parte dell albero dove va in sede il cuscinetto carter era consumato ma ho provato comunque a rimontarlo con i cuscinetti nuovi ma niente da fare il gioco cera ancora, cosi ho dovuto sostituire anche l'albero e il gioco ti assicuro che non ce piu e la moto funziona perfettamente.
Usa una vecchia frizione per fare la tua prova.........

Samuele
WWW.MINIMOTOPOINT.COM