Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-06, 01: 29   #2
apistomassi
MotoGP Biker

L'avatar di apistomassi

ubicazione: Udine
Minimoto: Stamas SR "Massi Edition"
predefinito

>Li ho visti sverniciare regolarmente in rettilineo da 4.2 flangiate,

Dipende moltissimo da quanto uno esce veloce dalla curva

>mentre il primo arrivato senza flangia dava loro 4-5 secondi a giro.

Ci sta , l'esperienza di guida fa tantissimo

>Vorrei sapere, solo per curiosita' personale, come vengono modificate le Junior
>originali per farle andare cosi forte.
>Vorrei sapere , se qualcuno lo sa, sia le modifiche legali che quelle illegali.

Puoi lavorare su cilindro , sulla testa , sui carter e sul collettore e recuperare un bel po', purtroppo non so dirti quanto e come si possa lavorare , presumo nulla , poi una cosa sono le gare FMI , in cui ti sventrano il motore al primo dubbio ed una cosa sono i trofei amatoriali , che sono molto di manica larga ....
Comunque dì a tuo figlio di non farsi prendere dallo sconforto , fa moltissimo l'esperienza di guida e lui ha appena cominciato ( la cinese non conta ) , vedrai che tra un annetto girerà in tempi molto migliori e tra un paio d'anni sarà a battagliare con gli altri molto più in su in classifica ..... nessuno nasce "imparato" ;O)

>Ripeto, non voglio truccare la moto, ma almeno sapere se le motine uscite dal
>concessionario sono veramente cosi lente rispetto alle pronto gara.

Al trofeo del persico ho visto vincere la junior C con abbondante distacco un ragazzo che correva col motore sbiellato , ha fatto mezza gara col motore che cioccava da paura , è stato più che fortunato a riuscire a finirla .... ed ha vinto !
Il motore indubbiamente fa e non poco , ma sulle mini il grosso lo dà il pilota , sopratutto con l'esperienza .

>Ho sentito ad es. parlare di frizioni in ergal, servono?

Non credere che ti regali grosse prestazioni , solo il motore prende un pelin più rapidamente giri .
Piuttosto una cosa buona sarebbe il collettore in gomma per 4,2 junior , anche qui finezze ...
Mandi Massi
apistomassi non è collegato   Rispondi quotando