Discussione: Grc Rr
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-06, 14: 44   #35
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nos-nitrous Visualizza il messaggio
Magari non era a puntino, e se non ricordo male montava il 21 come carburatore, però dubito che il motore non fosse stato perfetto, visto che era stato appena risistemato da lollo..
Cmq è anche vero che non essendo mia non ho cercato l'estremo, però per quei 5-6 giri fatti abbastanza deciso in un kartodromo con rapporti 7-70 mi sono trovato bene, dalle curve lente (per come le prendo io) uscivo meglio col 50 che col 40...

Bhè certo che, come dice Fast, non puoi pretendere di spalancare tutto in piega.
La coppia del 50 ai bassi è notevole, quindi secondo me ci va uno stile di guida diverso rispetto al 40..

Quoto, però da 0,33 a 0,50 la differenza è notevolissima!!
Forse 0,40 era la misura giusta per avere un compromesso..

Guarda, secondo me dipende sempre con chi provi e dalle condizioni della moto dell'altro.
Io ho provato con Lorey e ti assicuro che in allungo eravamo quasi uguali.. chiedi a lui se non ti fidi..
Cmq alla fine il 50 ne ha qualcosina in più in allungo, ma al differenza è minima (secondo me).

Non lo metto in dubbio, però secondo me dipende da come guidi e da quanto esci forte dalla curva prima del dritto.. questo per quello che ho visto io in pista..
La mini con cui ho costatato l'allungo uguale tra il mio bz 40 e il suo polini-malossi è quella di spadix (e viaggia non poco), con contagiri sempre montato con il 40 arrivo a 14500-14700 col 50 ho sfiorato i 17000, stessa pista e stessi rapporti, ovvio ne va lo stile di guida ma parzializzare vuol dire perdere tempo perchè non sfrutti tutto il motore, io apro tutto quando sono ancora in piega e con il 50 non potevo... diciamo che da quando ho montato il 40 sono migliorato notevolmente nella guida e mi concentro solo sulle traiettorie abbassando di non poco il tempo sul giro... poi sono punti di vista personali... per quanto riguarda il discorso che hai fatto per come esci dall'ultima curva prima del rettilineo... bhè si esce senza mollare iol gas arrivando da un'altro rettilineo quindi non conta molto...