Quote:
Originariamente inviata da nose
Io non so che mini e con che motore hai provato te, ma ti assicuro che io con 50 bzm con albero placche rosse e squish 0,33 con rapporti 7/68 non la tenevi giù neanche se ti sedevi sul cupolino!!!
|
Magari non era a puntino, e se non ricordo male montava il 21 come carburatore, però dubito che il motore non fosse stato perfetto, visto che era stato appena risistemato da lollo..
Cmq è anche vero che non essendo mia non ho cercato l'estremo, però per quei 5-6 giri fatti abbastanza deciso in un kartodromo con rapporti 7-70 mi sono trovato bene, dalle curve lente (per come le prendo io) uscivo meglio col 50 che col 40...
Quote:
Poi in uscita di curva quando con il 40 apri tutto ancora in piega (stesso motore con stesso squish solo gt 40) vai via che è una meraviglia con il 50 ogni volta che facevo una cosa del genere partiva il posteriore e quando andava bene scivolavo quando andava meno bene mi disarcionava 
|
Bhè certo che, come dice Fast, non puoi pretendere di spalancare tutto in piega.
La coppia del 50 ai bassi è notevole, quindi secondo me ci va uno stile di guida diverso rispetto al 40..
Quote:
Ho provato a mettere lo squish a 0,50 per calmarla e allora si che era gestibile ma non mi soddisfava per niente... avere il 50 che non è cattivo allora preferisco un 40 ben pompato!
|
Quoto, però da 0,33 a 0,50 la differenza è notevolissima!!
Forse 0,40 era la misura giusta per avere un compromesso..
Quote:
Il paragone con il 40 malossi non lo puoi nemmeno fare con un 50 bzm... io col 40 in allungo e a parita di rapporti vado uguale ai malossi e di gente che viaggia davvero, con il 50 in allungo me li mangiavo con rapporti più corti di loro! l'unica cosa che rimpiango è proprio la spinta infinita che mi dava il 50...
|
Guarda, secondo me dipende sempre con chi provi e dalle condizioni della moto dell'altro.
Io ho provato con Lorey e ti assicuro che in allungo eravamo quasi uguali.. chiedi a lui se non ti fidi..
Cmq alla fine il 50 ne ha qualcosina in più in allungo, ma al differenza è minima (secondo me).
Quote:
Non sono mai riuscito a farlo murare una volta che sia una! Arrivavo in fondo al rettilineo (di un kartodromo eh) e quando dovevo mollare per fare la curva spingeva ancora di bestia! Pensa che un preparatore che ha un team con 7 piloti tra scooter, minimoto ecc mi ha visto alla gara di novara e mi ha detto che per rendere guidabile la mia mini mi SPOMPAVA i carter per renderla meno brusca! Giubyx del forum è testimone. e questo non per vantarmi della mia mini perchè il motore non l'ho modificato... Era come mamma BZM l'ha fatto.
|
Non lo metto in dubbio, però secondo me dipende da come guidi e da quanto esci forte dalla curva prima del dritto.. questo per quello che ho visto io in pista..