Quote:
Originariamente inviata da nos-nitrous
Io ho provato il 50 bzm e devo dire che non mi sono trovato male, la coppia in basso è decisamente migliore.. in alto và pressapoco come il 40 Malossi..
Non mi è sembrato poi così ingestibile..
|
Io non so che mini e con che motore hai provato te, ma ti assicuro che io con 50 bzm con albero placche rosse e squish 0,33 con rapporti 7/68 non la tenevi giù neanche se ti sedevi sul cupolino!!! Poi in uscita di curva quando con il 40 apri tutto ancora in piega (stesso motore con stesso squish solo gt 40) vai via che è una meraviglia con il 50 ogni volta che facevo una cosa del genere partiva il posteriore e quando andava bene scivolavo quando andava meno bene mi disarcionava

Ho provato a mettere lo squish a 0,50 per calmarla e allora si che era gestibile ma non mi soddisfava per niente... avere il 50 che non è cattivo allora preferisco un 40 ben pompato! Il paragone con il 40 malossi non lo puoi nemmeno fare con un 50 bzm... io col 40 in allungo e a parita di rapporti vado uguale ai malossi e di gente che viaggia davvero, con il 50 in allungo me li mangiavo con rapporti più corti di loro! l'unica cosa che rimpiango è proprio la spinta infinita che mi dava il 50... Non sono mai riuscito a farlo murare una volta che sia una! Arrivavo in fondo al rettilineo (di un kartodromo eh) e quando dovevo mollare per fare la curva spingeva ancora di bestia! Pensa che un preparatore che ha un team con 7 piloti tra scooter, minimoto ecc mi ha visto alla gara di novara e mi ha detto che per rendere guidabile la mia mini mi SPOMPAVA i carter per renderla meno brusca! Giubyx del forum è testimone. e questo non per vantarmi della mia mini perchè il motore non l'ho modificato... Era come mamma BZM l'ha fatto.