Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-06, 11: 30   #1
FrEd
Junior Biker

L'avatar di FrEd

ubicazione: Latina
Minimoto: DM GP1 in factorizzazione
predefinito Strano Problema AIUTOOO

premetto che l'altra domenica ho testato con successo il motore BZM che mi sono comprato, quindi spento regolarmente...fino a ieri

quando sono arrivato in pista ho fatto il pieno e quando sono andato a tirare la cordicella la moto nn ne voleva sapere di partire...allora ho subito cambiato la candela, quella che era montata era un pò oleosa, sintomo che la candela dopo vari tentativi di avviamento si era imbrattata!cambiamo candela e tirando la cordicella la moto parte subito, allora al minimo sembrava che girasse ma alle prime manate di gas moriva, allora un mio amico ha puntato il dito contro la bobina, in effetti abbiamo avvicinato la distanza tra bobina e volano a 0,35 usando lo spessimetro, prima ad occhio erano di +!

la moto è ripartita, felice metto il casco e entro, ma la moto andava ad intermittenza cioè quando acceleravo la moto singhiozzava in continuazione come se un secondo gli arrivava benzina e il secondo dopo niente....

alla fine siamo giunti alla conclusione che era la bobina, ma prima di spendere 44€ volevo esserne sicuro....ma può essere che senza usarla da una settimana all'altra parta così???